Banca Investis

18 September 2025

Un nuovo ingresso in Banca Investis: entra Marco Di Cesaria, Senior Executive Private Banker

Investis news 8

GRUPPO BANCA INVESTIS

 

Un nuovo ingresso in Banca Investis: entra Marco Di Cesaria, Senior Executive Private Banker

 

 

Milano, 18 settembre 2025

BANCA INVESTIS annuncia l’ingresso di Marco Di Cesaria come nuovo Senior Executive Private Banker, confermando la propria strategia di rafforzamento a supporto della clientela High Net Worth Individual. L’esperienza internazionale e la visione strategica di Di Cesaria rappresentano un ulteriore valore aggiunto per lo sviluppo del wealth management e ribadiscono la capacità del Gruppo di attrarre professionisti di alto profilo per sostenere crescita e innovazione.

Con oltre venticinque anni di esperienza nel wealth management e nell’asset allocation, maturata tra Londra, Svizzera e Italia, Di Cesaria porta con sé una profonda expertise internazionale. Nel corso della sua carriera ha gestito portafogli multimiliardari presso primarie istituzioni finanziarie, fra cui BlueCrest Capital Management, Citi Private Bank, Credit Suisse e Morgan Stanley, sviluppando relazioni con clientela internazionale e realizzando investimenti in asset class liquide e illiquide, private equity e co-investimenti.

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma, Marco di Cesaria ha conseguito un MBA alla Columbia Business School di New York. È inoltre CFA, CAIA e FRM charterholder, nonché membro di CFA Institute, GARP e CAIA Association.

«Siamo entusiasti di accogliere Marco Di Cesaria nella nostra squadra. Il suo profilo internazionale, unito a una profonda conoscenza del wealth management e alla capacità di instaurare relazioni di lungo termine con clienti di alto standing, contribuirà in maniera determinante al consolidamento della nostra strategia di crescita di Banca Investis a livello nazionale e internazionale», ha commentato Giovanni Schiaffino, Head of Private Banking di Banca Investis.

«Credo fermamente che la combinazione di un approccio globale con un forte radicamento sul territorio rappresenti la chiave per offrire soluzioni innovative e di altissima qualità, personalizzate per una clientela sempre più esigente e alla ricerca di nuove opportunità di investimento», ha dichiarato Marco Di Cesaria.

 

Contatti per la stampa

Banca Investis

Isabella Matera, Brand Management & Corporate Communication isabella.matera@bancainvestis.com

Community

bancainvestis@community.it

BANCA INVESTIS

Banca Investis, parte del Gruppo Banca Investis, fornisce un servizio di advisory finanziaria e patrimoniale con particolare attenzione al segmento dei clienti HNWI. Grazie a un approccio sinergico con le Business Unit di Asset Management e di Corporate & Investment Banking, la divisione Private Banking offre consulenza altamente personalizzata. Una speciale ed innovativa linea di business sui prodotti alternativi è dedicata alla individuazione di soluzioni di investimento come Private Equity, Venture Capital e Private Credit.

Con una diffusa presenza territoriale in tutta Italia, Banca Investis fornisce consulenza in materia di servizi di investimento anche attraverso la distribuzione di prodotti di risparmio gestito come gestioni patrimoniali individuali e collettive e prodotti assicurativi, l’intermediazione mobiliare e una serie di attività collaterali, tra cui l’erogazione del credito.

SHARE