Banca Investis

23 January 2024

Il gruppo Banca Investis cresce: nasce la divisione Family Office

Davide Longo Banca Investis3

IL GRUPPO BANCA INVESTIS CRESCE: NASCE LA DIVISIONE FAMILY OFFICE

 

A guidare la nuova linea di business arriva Davide Longo, che assumerà la carica di Head of Family Office

 

Milano, 23 gennaio 2024

Gruppo Banca Investis annuncia la nascita della propria divisione dedicata ai servizi di Family Office, che ha l’obiettivo di offrire ai clienti privati una sempre maggior consulenza nell’allocazione, monitoraggio ed organizzazione del patrimonio.

La divisione vedrà impegnato un team di professionisti esperti guidati da Davide Longo che fa il suo ingresso nel Gruppo in qualità di Head of Family Office. Da oltre 30 anni nel settore bancario, Longo vanta una lunga esperienza professionale e una profonda conoscenza del settore della gestione patrimoniale. La sua carriera professionale è iniziata nel 1988 presso Unione Fiduciaria S.p.A. ed è proseguita poi nel Gruppo Crédit Agricole. Nel 1996 è stato socio fondatore di S&F Corporate Finance S.p.A. e, dopo aver fondato IFID S.r.l. ceduta al Gruppo Mediobanca nel 2014, ha contribuito alla costituzione di SPAFID Family Office SIM S.p.A., dove a ottobre 2020 è stato nominato Amministratore Delegato. Il suo ingresso va a rafforzare l’impegno del Gruppo Banca Investis per offrire un’esperienza di servizio distintiva, basata su eccellenza, integrazione e prodotti unici.

Grazie alla nuova divisione Family Office, Gruppo Banca Investis supporterà i clienti privati con un servizio d’eccellenza studiato sulle loro singole necessità. Attraverso le solide competenze del team guidato da Davide Longo, la divisione sarà al fianco dei suoi clienti privati per l’efficace monitoraggio, allocazione, pianificazione e tutela del patrimonio, potenziandone il valore nel corso del tempo.

“Con la nascita della divisione Family Office confermiamo la nostra volontà di proporre servizi innovativi ad alto valore aggiunto per tutti i nostri clienti, con un’offerta dedicata ai grandi patrimoni e un focus particolare alla clientela HNWI. Una scelta che ci permetterà nel tempo di posizionarci come operatore di riferimento nel settore, capace di accompagnare i nostri clienti in ogni fase del proprio percorso. Allo stesso tempo, investiamo sempre di più su persone e talenti e abbiamo scelto di affidare a Davide Longo, manager con una solida e pluridecennale esperienza, il compito di sviluppare e guidare un’area di business strategica in un Paese come l’Italia dove sempre più famiglie scelgono questa soluzione per il loro patrimonio” dichiara Stefano Vecchi, CEO di Gruppo Banca Investis.

 

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team del Gruppo Banca Investis e di mettere a disposizione l’esperienza nel campo dei servizi di Family Office. Del Gruppo Banca Investis condivido l’impegno per offrire, giorno dopo giorno, una gamma di servizi e prodotti innovativi ed eccellenti, che oggi si arricchisce di una nuova competenza che rende sempre più olistica e unica l’esperienza del cliente.” commenta Davide Longo, Head of Family Office di Gruppo Banca Investis.

 

 

Contatti per la stampa
Banca Investis
Isabella Matera, Brand Management & Corporate Communication
+39 329 8467511, isabella.matera@bancainvestis.com

 

Community
Marco Rubino, +39 335 6509552
Giuliana Pampani, +39 340 8384422
Serena Tiseo, +39 346 8747834
bancainvestis@community.it

SHARE