COMPLETATA ACQUISIZIONE DI FANTE GROUP E RINNOVATI GLI ORGANI SOCIALI DELLA CAPOGRUPPO E DELLE CONTROLLATE
Torino/Milano, 07 ottobre 2022
Con il closing dell’acquisizione di Fante Group – boutique attiva nel settore della consulenza, assistenza e prestazione di nei settori Merger & Acquisition e Corporate Finance, con specializzazione nelle straordinarie piccole e piccole imprese – fondata da Roberto Testore e Paolo Fassio, prende medie l’attività di Corporate & Investment Banking e si conclude il processo di rinnovamento degli organi sociali all’interno del Gruppo Banca Investis.
Banca Investis – A seguito del delisting effettuato lo scorso mese di aprile dal socio di controllo Investments Designed Activity Company (“ Trinity ”), a fine luglio è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione del capogruppo Banca Investis, ora da n. 7 (sette) membri. Matteo Zanetti (vicepresidente e amministratore delegato di Zanetti SpA e con cariche in ambito confindustriale) nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Claudio Moro – che oltre al ruolo di Amministratore Delegato assume anche la carica di Direttore Generale –, David Alhadeff (partner di Attestor), Massimo Tosato (chairman di M&G Group) e Sara Zaltron (associate di Gruppo AC). Entrano nel consiglio anche Vittoria Giustiniani (partner di BonelliErede) e Matteo Zingaretti (investment professional di Attestor).
Symphonia SGR – Nello storico asset manager del Gruppo Banca Investimenti risulta rinnovato nella sua interezza, fatto salvo Massimo Paolo Gentili (founding partner di Gentili & Partners) ha confermato il ruolo di Presidente. Entrano nel Consiglio di Amministrazione Claudio Moro (Amministratore Delegato e Direttore Generale della Capogruppo) nel ruolo di Vicepresidente, Serena Torielli (co-founder e CEO dell’azienda fintech Virtual B) cui sono state attribuite specifiche deleghe in ambito commerciale, Maurizio Bottinelli (già senior partner di Investindustrial e CEO di Clessidra SGR), Giampaolo Gabbi (professore of practice presso l’Università Bocconi e direttore presso la SDA Bocconi), Roberto Testore (co-founder e Presidente di Fante Group) e Claudia Biesta (responsabile Coordinamento Strategico del Gruppo Banca Investis).
Fante Group – successivamente al closing sono stati confermati nel Consiglio di Amministrazione, quali rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, Roberto Testore (co-founder di Fante Group e già CEO di Fiat Auto, Finmeccanica e Trenitalia) e Paolo Fassio (co-founder di Fante Gruppo). Entrano Carlo Brignone (responsabile Sviluppo Grandi Clienti del Gruppo Banca Investis), Alberto Cattaneo Cornegliano (responsabile Direzione Corporate & Investment Banking del Gruppo Banca Investis) e Roberto Notarbartolo di Villarosa (presidente PFC Family Office).
Sono stati altresì ampiamente rinnovati i Consigli di Amministrazione delle controllate Investis Fiduciaria e Investis Insurance Broker.