Banca Investis

1 April 2025

BANCA INVESTIS PROTAGONISTA DEL FUORI SALONE 2025 CON ‘THE SPACE WEEK’

Design_Week_2025_BancaInvestis

 

COMUNICATO STAMPA

BANCA INVESTIS PROTAGONISTA DEL FUORI SALONE 2025

CON ‘THE SPACE WEEK’

 

Unica realtà del settore a partecipare ufficialmente alla Design Week, Banca
Investis aprirà la sua sede per ospitare installazioni interattive, percorsi
immersivi e tecnologie outstanding

 

Milano, 1 aprile 2025

Il Gruppo Banca Investis partecipa ufficialmente alla Design Week 2025 e, dal 9 al 12 aprile, invita a scoprire la sua sede milanese di Via Broletto 5. Per l’occasione, gli spazi di Banca Investis  svestono nuovamente – dopo l’esperienza del 2024 – i loro panni istituzionali per diventare un ambiente immersivo fatto di arte, natura, design e atmosfere avvolgenti, con una particolare attenzione alla sostenibilità in un suggestivo “uncommon journey” nello spazio.

 

Motore di sviluppo economico e tecnologico, lo spazio rappresenta una frontiera ricca di nuove opportunità a cui Gruppo Banca Investis è particolarmente vicino: con la linea di Business dedicata agli investimenti alternativi, il Gruppo si è distinto per i suoi deal nella space economy, sostenendo aziende innovative che operano nella logistica spaziale.

 

Il progetto THE SPACE WEEK, ideato da GB22 e firmato Banca Investis, unica realtà del settore a partecipare da protagonista al Fuori Salone, promette un percorso esperienziale che inizia dalle due vetrine lato strada che WOA Studio ha trasformato in un artwork interattivo di luci e colori, pianeti e corpi celesti, metafora dell’universo di opportunità Banca Investis.

 

All’ambiente esterno fa eco una colorata e rigogliosa foresta tropicale realizzata dalla flower company Idee da Sogno, che conduce il visitatore in un ecosistema stabile e duraturo così come equilibrate e sicure sono le soluzioni della Banca.

 

Il pluripremiato Studio Rotella, invece, ha proposto l’installazione “Mete/OrA”, simbolo di speranza e rinascita per l’uomo e il pianeta.

 

Tappa successiva di questo viaggio è l’Auditorium, ancora una volta firmato WOA Studio con l’opera Origini. Qui, richiamandosi alle intricate “reti” del mondo vegetale e digitale, suoni e luci si rincorrono in un percorso sensoriale paradigma di un mondo digitalmente interconnesso in uno slancio verso il futuro.

 

Con l’installazione interattiva “The Sound Experience”,  WOA Studio  ha scelto di mettere in dialogo due mondi opposti – Spazio e Foresta – attraverso l’esplorazione dei loro paesaggi sonori.

 

Tappa conclusiva del percorso di scoperta proposto da Banca Investis è il quinto piano del Palazzo, che si configura come un nucleo intimo, uno spazio da esplorare e in cui sostare, alla luce delle splendide lampade by Vetreria Vistosi in totale relax grazie alle sedute Higold, firmate Pininfarina Studio e disseminate nell’ambiente per accogliere gli ospiti.

 

Durante questa settimana, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta di stelle, pianeti,  fenomeni cosmici e meteoriti – collocati in apposite teche della Vetreria Malagoli – dagli astrofili di Milano e dintorni, tra cui l’Associazione Cernuschese Astrofili (ACA), che con il suo prezioso supporto condurrà piccole sessioni di osservazioni astronomiche.

 

Coinvolto nel progetto anche lo Chef Stefano Polato, Nutritional & Nutraceutical Consultant che ha realizzato il cibo per diverse missioni spaziali, come quelle di Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano, Andreas Mogensen e Paolo Nespoli, con un viaggio di sapori ai confini dello spazio e l’utilizzo di cibi che gli astronauti hanno mangiato sotto forma di sostanze liofilizzate.

 

Alla Design Week raccontiamo la nostra idea di finanza: il design non è solo estetica, ma un processo che trasforma la complessità in soluzioni intuitive, che anticipa il futuro con visione e metodo ha commentato Luca Giacobbe Chief Operating Officer di Banca Investis -. È lo stesso approccio che guida Banca Investis: innoviamo la consulenza finanziaria come un designer progetta nuove esperienze, combinando tecnologia, relazione e insight per creare valore. Per noi, investire significa disegnare il futuro, costruendo connessioni inedite tra persone, idee e mercati

 

 

Contatti per la stampa

 

Banca Investis

Isabella Matera, Brand Management & Corporate Communication isabella.matera@bancainvestis.com

 

Community

bancainvestis@community.it

 

BANCA INVESTIS

Banca Investis, parte del Gruppo Banca Investis, fornisce un servizio di advisory finanziaria e patrimoniale con particolare attenzione al segmento dei clienti HNWI. Grazie a un approccio sinergico con le Business Unit di Asset Management e di Corporate & Investment Banking, la divisione Private Banking offre consulenza altamente personalizzata. Una speciale ed innovativa linea di business sui prodotti alternativi è dedicata alla individuazione di soluzioni di investimento come Private Equity, Venture Capital e Private Credit.

Con una diffusa presenza territoriale in tutta Italia, Banca Investis fornisce consulenza in materia di servizi di investimento anche attraverso la distribuzione di prodotti di risparmio gestito come gestioni patrimoniali individuali e collettive e prodotti assicurativi, l’intermediazione mobiliare e una serie di attività collaterali, tra cui l’erogazione del credito.

SHARE