GRUPPO BANCA INVESTIS
BANCA INVESTIS EURONEXT GROWTH ADVISOR NEL PROCESSO DI QUOTAZIONE DI TECNO S.P.A.:
AVVIATE LE NEGOZIAZIONI DEL TITOLO
Milano, 16 luglio 2025
Il team Capital Markets & Corporate Advisory di Banca Investis, guidato da Christian Basellini, ha agito come Euronext Growth Advisor nel processo di quotazione di Tecno S.p.A., società leader nel settore SustainTech, su Euronext Growth Milan. Questo sistema multilaterale di negoziazione è organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Le negoziazioni del titolo sono ufficialmente iniziate oggi.
Il team operativo, composto da Marco Pelosi, Head of Capital Markets, Gaetano Aliotta (Director), Emilio Gala e Francesco Ballotta ha seguito ogni fase dell’operazione.
Banca Investis continuerà a supportare Tecno S.p.A. in modo continuativo come EGA sul mercato Euronext Growth Milan, confermando le proprie competenze nel guidare i clienti attraverso il processo di accesso ai mercati finanziari e nel valorizzare modelli di business ad alto potenziale di crescita, con un forte impatto in termini di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Banca Investis
Isabella Matera, Brand Management & Corporate Communication isabella.matera@bancainvestis.com Community
bancainvestis@community.it
BANCA INVESTIS
Banca Investis, parte del Gruppo Banca Investis, fornisce un servizio di advisory finanziaria e patrimoniale con particolare attenzione al segmento dei clienti HNWI. Grazie a un approccio sinergico con le Business Unit di Asset Management e di Corporate & Investment Banking, la divisione Private Banking offre consulenza altamente personalizzata. Una speciale ed innovativa linea di business sui prodotti alternativi è dedicata alla individuazione di soluzioni di investimento come Private Equity, Venture Capital e Private Credit.
Con una diffusa presenza territoriale in tutta Italia, Banca Investis fornisce consulenza in materia di servizi di investimento anche attraverso la distribuzione di prodotti di risparmio gestito come gestioni patrimoniali individuali e collettive e prodotti assicurativi, l’intermediazione mobiliare e una serie di attività collaterali, tra cui l’erogazione del credito.