GRUPPO BANCA INVESTIS
Banca Investis advisor nell’operazione di quotazione di TECNO sul mercato Euronext Growth Milan
Milano, 1 luglio 2025
Il team Capital Markets & Corporate Advisory di BANCA INVESTIS, guidato da Christian Basellini, ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor nel processo di quotazione di TECNO, realtà leader nel settore SustainTech, su Euronext Growth Milan. In data 30 giugno 2025, TECNO ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.
Al fianco di TECNO, Banca Investis ha confermato il suo ruolo di partner strategico per le aziende innovative nei processi di accesso al mercato dei capitali, in particolare nell’ambito della finanza sostenibile e della trasformazione digitale. Il supporto fornito a TECNO – la prima IPO Sostenibile sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – riflette la capacità del team Capital Markets & Corporate Advisory di Banca Investis di accompagnare i propri clienti in operazioni complesse, valorizzando modelli di business ad alto potenziale scalabile e ad impatto ESG.
Banca Investis
Isabella Matera, Brand Management & Corporate Communication
+39 329 8467511, isabella.matera@bancainvestis.com
Community
bancainvestis@community.it
BANCA INVESTIS
Banca Investis, parte del Gruppo Banca Investis, fornisce un servizio di advisory finanziaria e patrimoniale con particolare attenzione al segmento dei clienti HNWI. Grazie a un approccio sinergico con le Business Unit di Asset Management e di Corporate & Investment Banking, la divisione Private Banking offre consulenza altamente personalizzata. Una speciale ed innovativa linea di business sui prodotti alternativi è dedicata alla individuazione di soluzioni di investimento come Private Equity, Venture Capital e Private Credit.
Con una diffusa presenza territoriale in tutta Italia, Banca Investis fornisce consulenza in materia di servizi di investimento anche attraverso la distribuzione di prodotti di risparmio gestito come gestioni patrimoniali individuali e collettive e prodotti assicurativi, l’intermediazione mobiliare e una serie di attività collaterali, tra cui l’erogazione del credito.