GRUPPO BANCA INVESTIS
Banca Investis joint global coordinator nell’IPO di Più Medical su Euronext Growth Milan.
Milano, 20 novembre 2025
Il team Capital Markets & Corporate Advisory di Banca Investis composto da Marco Pelosi, Dario Sala, Andrea Baglioni, Emilio Gala e Filippo Fracei, ha ricoperto il ruolo di Joint Global Coordinator nell’IPO di Più Medical S.p.A., piattaforma di consolidamento con modello buy-fix-scale attiva nel settore della farmacia retail, focalizzata sulla Lombardia.
L’operazione – conclusa con successo e finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Growth Milan – rappresenta la seconda quotazione gestita da Banca Investis nel 2025 e, ad oggi, la più rilevante operazione sul mercato italiano dell’anno per controvalore raccolto[1]. Un risultato che conferma il posizionamento della banca come player di riferimento nel segmento ECM dedicato alle PMI.
L’operazione è stata gestita da Banca Investis con un ruolo di leadership all’interno del consorzio, in partnership con Value Track SIM, e conferma la capacità della banca di orchestrare processi complessi in tempi rapidi, integrando competenze specialistiche e un modello di execution ormai consolidato. Si tratta inoltre di un’importante opportunità anche per la clientela della banca, che ha potuto accedere a un percorso di quotazione di una realtà dinamica e in rapida crescita, attiva in un settore resiliente e sostenuta da solidi fondamentali industriali.
«Siamo estremamente soddisfatti di aver affiancato Più Medical nel percorso di quotazione, ricoprendo il ruolo di Joint Global Coordinator con una posizione di leadership nel consorzio», ha dichiarato Marco Pelosi, Head of Capital Markets di Banca Investis. «Portare a termine con successo un’IPO in un contesto di mercato complesso, caratterizzato da volumi di nuove emissioni particolarmente ridotti, è la prova della qualità del lavoro svolto dal team e della forte collaborazione con il cliente. L’elevata domanda generata, da parte sia di investitori italiani sia internazionali, conferma la capacità della banca di strutturare e distribuire operazioni di valore per il mercato e per la nostra clientela».
Con questa operazione, Banca Investis rafforza ulteriormente il proprio track record nel mercato dei capitali, consolidando la propria presenza nel segmento ECM e confermando la centralità del proprio ruolo nell’accompagnare le imprese italiane nei percorsi di crescita e accesso al mercato dei capitali.
[1] Escludendo veicoli di investimento / SPAC
Contatti per la stampa
Banca Investis
Isabella Matera, Brand Management & Corporate Communication
isabella.matera@bancainvestis.com
Community
bancainvestis@community.it
BANCA INVESTIS
Banca Investis, parte del Gruppo Banca Investis, fornisce un servizio di advisory finanziaria e patrimoniale con particolare attenzione al segmento dei clienti HNWI. Grazie a un approccio sinergico con le Business Unit di Asset Management e di Corporate & Investment Banking, la divisione Private Banking offre consulenza altamente personalizzata. Una speciale ed innovativa linea di business sui prodotti alternativi è dedicata alla individuazione di soluzioni di investimento come Private Equity, Venture Capital e Private Credit. Con una diffusa presenza territoriale in tutta Italia, Banca Investis fornisce consulenza in materia di servizi di investimento anche attraverso la distribuzione di prodotti di risparmio gestito come gestioni patrimoniali individuali e collettive e prodotti assicurativi, l’intermediazione mobiliare e una serie di attività collaterali, tra cui l’erogazione del credito.



